Close
  • 2019.09.18 Mostra Novecento ad oggi.jpg

Mostra di artisti ticinesi e lombardi

01 August - 18 September 2019
Galleria Poma, Morcote

Arte ticinese e lombarda dal Novecento al nostro secolo.

È il periodo culturale di interesse specifico di Paolo Poma, che per da ben 51 anni si dedica con competenza e passione all’arte, tanto che la sua Galleria a Morcote è diventata un luogo di incontro tra appassionati della scena artistica. In questa mostra riunisce una serie di opere di pittura, scultura e grafica di protagonisti del panorama artistico tra Svizzera e Italia.

Partendo da artisti ben storicizzati quali Feragutti-Visconti, Monteverde, Preda, Cesare e Guido Tallone, Ernesto Fontana, Ettore Buzzi e altri, riunisce una settantina di opere di pittura e scultura equamente suddivise tra pittori italiani e ticinesi, avendo quale riferimento, oltre all’alta qualità, il periodo storico che comprende tutto il Novecento e si allunga sino ai nostri giorni. Ad opere di Sironi, De Pisis e dei protagonisti di Corrente quali Birolli, Cassinari, Sassu, Badodi, Guttuso, Manzù, Morlotti, Vedova, Valenti la mostra affianca artisti fondamentali per la Galleria come Edmondo Dobrzanski, Jean Corty, Felice Filippini ed Iras Baldessari oltre ad altri protagonisti ticinesi dell’arte del ‘900, da Massimo Cavalli a Nag Arnoldi scultore e pittore, da Genucchi a Pierino Selmoni e tanti altri.  

Open on:
Tuesday
Wednesday
Thursday
Friday
Saturday
Sunday

14:00-17:00 o su appuntamento +41 91 996 11 35

Disclaimer

The information on this site, concerning services or products is provided by external partners. This Information is liable to change frequently; for this reason Lugano Region cannot be held liable for any inaccuracies.

  1. Organization