Close
  • Foto Atelier Aperti.jpg
  • Cartina.jpg
  • Locandina.jpg

Atelier Aperti

26 May 2019
Ticino,

Diversi artigiani vi aspettano nei loro atelier per farvi scoprire tanti prodotti autentici e fatti a mano. Nel Luganese a Paradiso, Gandria e Beride.

Sparsi sul territorio vi saranno dei punti centrali che raggrupperanno più artigiani in un sol luogo: questi “info-point” saranno il punti di partenza ideali per andare alla scoperta delle botteghe nascoste nelle vicinanze.

Piattaforma principale di promozione e “bussola” per visitare ogni volta qualcosa di diverso, sarà il nuovo sito dedicato all’artigianato del Ticino: www.artigianiticino.ch, il portale sarà aggiornato in occasione di ogni data per attualizzare gli artigiani partecipanti e indicare quali porte (degli artigiani) saranno aperte. Oltre a “dirigere” l’evento, dal nuovo portale si potrà accedere ad una banca dati attuale degli artigiani operanti in Ticino, agli eventi principali e al nuovo shop on-line dedicato al “hand-made” locale. 

Tornitura del legno, tombolo, feltro, filatura lana e lavori a maglia, vetro-fusione, ceramica, tessitura al telaio, lavorazione del fil di ferro, lavori in stoffa e sartoria, decorazioni con le foglie di mais, utilizzo di materiali di recupero… tanta carne al fuoco, un invito a scoprire le perle d’artigianato nostrano proprio nei luoghi dove nascono e un'occasione per approfondire il tema con qualche corso offerto in loco. 

Mappa Atelier Aperti

L'evento avrà luogo con qualsaisi tempo, l'ultima domenica del mese, da maggio a settembre 2019.

Disclaimer

The information on this site, concerning services or products is provided by external partners. This Information is liable to change frequently; for this reason Lugano Region cannot be held liable for any inaccuracies.

  1. Organization

    Associazione Artigiani del Ticino
    info@ar-ti.ch
    http://www.ar-ti.ch/